#TravelDreams2016 I VIAGGI DEI MIEI SOGNI

Mi sono lasciata alle spalle un 2015 ricco di avventure ed emozioni. Un anno intenso di lavoro e fortunatamente anche di viaggi. Non avrei mai pensato di poter viaggiare così tanto.

Non sono stati il numero di viaggi, ma i tanti giorni trascorsi nelle mete a farli essere speciali. Mi hanno permesso di conoscere e vivere le abitudini e le tradizioni del luogo. Rimarranno per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi preziosi anche e soprattutto le persone che ho incontrato.

Ho iniziato questo blog senza tante pretese, ma oggi più che mai desidero che cresca giorno dopo giorno. Non sono scaramantica, però mi piace l’idea di dichiarare i miei obiettivi per battezzare l’anno nuovo, sperando che i miei viaggi da sogno diventino mete concrete.

Per il 2016 mi auguro di poter sicuramente viaggiare di più e sognando, solo per ora ad occhi aperti, vi svelo quali sono i miei #TravelDreams2016:

CUBA

Con la sua musica, il ballo e il mare che la contraddistinguono è il luogo giusto per me.

cuba
Foto dal web
Foto dal web

MESSICO

Splendide spiagge e limpidi mari. Spettacolari siti archeologici, memoria delle civiltà precolombiane.

Foto dal web
6-messico-Chichen_Itza
Foto dal web

SPAGNA – Cammino di Santiago

Lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono lungo la Francia e la Spagna, in direzione del santuario di Santiago di Compostela. Il cammino non è cosa semplice e richiede anche parecchio tempo a disposizione. E’ una esperienza che si dice arricchisca profondamente, a prescindere da quale sia la motivazione che ognuno possiede. Che sia a piedi o in bici, percorso a tratti in diversi periodi della vita, da giovani o anziani, soli o in compagnia, sono sicura che potrà regalare momenti unici di incontro e condivisione con altre persone.

1047-3-grande-1-cattedrale-santiago
Foto dal web
cammino di santiago
Foto dal web

FRANCIA – Parigi

Lo ammetto, non ci sono ancora stata nella città conosciuta per il suo romanticismo. Amo le grandi città, soprattutto amo perdermi nella ragnatela formata da vicoli, strade, viali, piazze e palazzi, vagando senza una meta precisa. Sono sicura che mi regalerà set fotografici mozzafiato.

parigi
Foto dal web

THAILANDIA

Non mi sono mai spinta fino al Sud-est Asiatico. So che la Thailandia ha da offrire molto, non solo le sue spiagge e i suoi mari, anche tante rovine, templi e città abbandonate, tracce del suo passato storico.

Railay-Beach-thailand
Foto dal web
thailandia
Foto dal web

Se riuscissi anche solo a fare uno di questi viaggi sarei la persona più felice. Alcuni li immagino e li desidero da anni.

Quanti TravelDreams realizzerò? Ho un anno intero per rispondere…

Tutto quello che verrà sarà per me un grande dono.

6 thoughts on “#TravelDreams2016 I VIAGGI DEI MIEI SOGNI

Rispondi

